YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Per la prima volta in Italia, gli immigrati sostengono l'occupazione di case da parte di cittadini italiani


Rispettabili cittadini del quartiere,

Noi immigrati sosteniamo pienamente questa occupazione da parte di cittadini italiani in quanto, come sapete bene, da circa un anno siamo tutti colpiti dalla crisi economica. Queste famiglie, donne, anziani e bambini sono sotto sfratto e a rischio imminente di sgombero. Guadagnando poco non c’è più possibilità di vivere, diventa impossibile pagare un affitto di minimo 1000 euro. Un capo famiglia che – se fortunato - guadagna 1400 euro come può pagare l’affitto, le spese dei bambini, le spese scolastiche, cibo, vestiti, insomma spese di prima necessità, senza avere una macchina, senza un gelato e senza giocattoli per i bambini che deve crescere?
I politici attaccano noi immigrati come se fossimo noi la causa della crisi, in realtà questa crisi che voi vedete ha cause politiche: perché? il mondo non ha raddoppiato la sua popolazione in un giorno da 6 miliardi a 12 miliardi, e nessuno ha bruciato i soldi; allora perche c’è la crisi?
La risposta è che i governi del Vostro paese, così come dei nostri hanno investito troppi soldi per le spese militari e per le guerre. E le conseguenze di questo le stiamo pagando tutti.
Dico soltanto ai cittadini, che con il budget investito in spese militari di un paese del G8 può vivere un ottavo della popolazione mondiale. D’altra parte i cittadini che hanno costruito questo paese si vedono oggi senza casa, senza tetto, senza cibo, ma i politici continuano a fare la loro politica sfruttando i cittadini e i lavoratori tramite i datori di lavoro e le società immobiliari. Noi immigrati crediamo che bisogna sostenere questa occupazione di Via Eurialo n° 1 e invitiamo voi residenti del quartiere a portare la vostra solidarietà a queste famiglie e ai loro bambini. Sappiamo che alcuni dicono anche che il caro affitti è colpa degli immigrati, perché noi immigrati abbiamo preso in affitto tanti appartamenti. Anche questa è una menzogna. Al contrario anche noi immigrati paghiamo il caro affitti e anche per questo siamo vicini a chi lotta per la casa. Per questo motivo noi immigrati siamo qui, per sostenere questa occupazione. Pur non avendo il diritto alla casa, riteniamo che almeno i cittadini italiani debbano avere il diritto a una casa, alla salute, all’istruzione, alla pensione e al sussidio di disoccupazione, e che questi diritti debbano essere garantiti dallo Stato Italiano.
Vogliamo rivolgere un ultimo e caloroso saluto
a queste famiglie senza casa, che la casa hanno deciso di prendersela da soli.
CORAGGIO!
E che la lotta per avere un tetto vada avanti!
Asso: Italbangla, Mosaici e Dhuumcatu: Via-Bixio-12