YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Mercato dei Poveri

Il 21 dicembre 
Dalle ore 12.00 fino alle ore 21.00
Via Ettore Fieramosca ( Campetto Casalbertone)
Roma


Contro crisi e disoccupazione, alcuni comitati e disoccupati di Tor Pignattara e del Pigneto, hanno deciso di organizzare un mercatino dell’artigianato e dell’usato il 21 dicembre, ai campetti occupati di via Ettore Fieramosca.
Siamo ormai terrorizzati dal postino che non bussa più neanche due volte, anzi, la seconda solitamente bussa equitalia, siamo abituati a vivere con ansia il 5 del mese perché il proprietario di casa ci chiede l’affitto, così come il 10 ad aprire la buca delle lettere e ritirare le bollette, per poi non parlare del 20 del mese dove siamo costretti a trovare soldi che non abbiamo per pagare il condominio, e che dire della mensa scolastica dei bambini che arriva puntuale a fine mese?
Per risolvere il problema c’è chi propone di regalare 80 euro a chi ha già un salario, noi proponiamo l’autorganizzazione a quelli che un salario non ce l’hanno proprio!
Questa domenica allestiremo un mercatino a postazione gratuita così che almeno una parte dei disoccupati di zona possano provare a crearsi un salario. Siete tutti invitati ad allestire una bancarella con ciò che trovate in soffitta e che la vostra creatività produce, contribuendo a costruire un percorso unitario che aggreghi tutti coloro che oggi vivono sulla propria pelle il disastro delle politiche economiche ordinate dalla BCE e eseguite dai governi di destra e di sinistra.
Non siamo abituati a chiedere l’elemosina a nessuno, non chiediamo ne soldi pubblici ne tantomeno sponsor privati, ma una cosa pensiamo sia ragionevole chiedere, cioè, che il municipio contribuisca, mandando un mezzo dell’AMA. per trasportare alle ore 12 di sabato 20 dicembre tutta l’immondizia che i volontari delle associazioni provvederanno a raccogliere e caricare.
E’ necessario bonificare l’area antistante ai campetti dalla discarica abusiva che si è venuta a creare, a causa di loschi individui che la notte vengono a scaricare per peggiorare volontariamente  una situazione che già vive criticità a causa di mancanza di acqua e di energia elettrica, nonostante abbiamo fatto più volte richiesta di allaccio delle utenze manifestando la ferma volontà di provvedere al pagamento dei consumi.