YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Comunicato



In relazione a numerose segnalazioni di voci ingiuriose nei confronti dell’associazione Dhuumcatu pervenute presso la nostra sede. Teniamo a precisare che: 
l’associazione Dhuumcatu opera nell’ambito immigrazione dal 1991, distinguendosi per la sua impostazione politico sociale da sempre a fianco dei più deboli e sfruttati. 
La vicenda delle voci infamanti comincia a prendere corpo negli anni a cavallo tra il 1999 e 2001 , queste voci ignobili hanno infangato ingiustamente la nostra associazione, tacciandola di sfruttamento agli immigrati. 
Per dimostrare queste tesi fantasiose a quel tempo sono state organizzate dal movimento romano varie riunioni e assemblee pubbliche nel tentativo di screditarci agli occhi dell’opinione pubblica, ma, questi tentativi portati avanti da persone e comitati evidentemente in malafede non hanno sortito nessun effetto se non quello di dimostrare pubblicamente l’estraneità della nostra associazione. 
L’epilogo di tutta questa assurda vicenda si ha in una famosa riunione svoltasi al Villaggio Globale nell'anno 2000 alla presenza di 42 associazione italiane facenti riferimento all'area del movimento romano, ebbene, nessuno è riuscito a dimostrare la veridicità di tali calunnie, trasformando quello che doveva essere un processo politico contro un’associazione di immigrati autorganizzati in una farsa grottesca. ( probabilmente a qualcuno dava fastidio che a guidare un nascente movimento rivendicativo degli immigrati non ci fosse un Italiano) 
Sicuramente tutta questa vicenda ha avuto un onda lunga nei nostri confronti che si è materializzata in isolamento e scarsa agibilità, ma sicuramente non ci siamo fatti intimorire da queste accuse infame, ne tanto meno quando la magistratura romana ha tentato di metterci all'indice come terroristi Internazionali, continuando a praticare il nostro intervento quotidianamente per tanti anni.
Negli ultimi mesi ( e sopra tutto da quando abbiamo cominciato ad articolare un intervento nel quartiere di Tor Pignattara) ricominciano le voci …………………….. a noi riportate da nostri conoscenti che ci riferiscono che suddette infamie gli sono state comunicate da esponenti di partiti politici di Zona e associazioni.
Avvisiamo tutti coloro che per i loro sporchi interessi hanno tutto questo interesse nel diffamarci che qualora siano in possesso di prove di qualsiasi genere che possano documentare la nostra responsabilità sia civile che penale che morale di presentarle alle autorità competenti, in assenza di tutto ciò possono tranquillamente tacere che fanno più bella FIGURA!!!!!