YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Manifestazione Primavera per riconscimento spazio sociale Via Prenestina 229

L'Associazione Dhuumcatu Onlus Ringrazia i compagni Italiani e i Comitati per la preziosa solidarietà ricevuta dai Vostri lavoratori.

In allegato il comunicato del Comitato Torpignattara Solidale e di altre realtà di compagni e compagne in lotta.

Vi ringraziamo tutti per le questioni che avete toccato e vorremmo aggiungere che ultimamente abbiamo ricevuto altre contravvenzioni dal Municipio 5° riguardo a Via Prenestina 229 (Ex Borghetto Prenestino). 

Abbiamo presentato la richiesta per avere l' autorizzazione all'utilizzo del SUOLO PUBBLICO, ma l'ufficio tecnico non la concede in quanto dopo lo sgombero effettuato a Via Capua-4 (ex sede nostra), abbiamo lasciato tavoli, sedie e gazebo per le riunioni ed altre attività nel prato in disuso da oltre 40 anni. 

A partire dal mese di Giugno 2022 noi stiamo utilizzando quel prato e stiamo riqualificando l'area verde con diverse iniziative. 

Fino al 20 Febbraio 2023 anche la Questura ci ha dato l’autorizzazione per diverse manifestazioni (culturali, religiose, sindacali ecc.), invece dopo una comunicazione del Municipio 5 non sono state più concesse autorizzazioni.

Dato che dal 21 Marzo inizierà il Ramadan i nostri iscritti di fede Musulmana vogliono utilizzare questo prato per 30 giorni fino al 24 aprile 2023. Abbiamo presentato la richiesta ma non abbiamo avuto ancora l’autorizzazione. 

L’Ufficio tecnico ci ha informato che noi abbiamo usato il prato in modo abusivo. Al contrario, noi stiamo riqualificando un patrimonio pubblico con il nostro denaro e con il nostro lavoro. Questo è il motivo per il quale non ci hanno dato l’autorizzazione (invece succede il contrario per un occupante di una casa popolare che ha diritto di aver la stessa casa per la sua famiglia, come dichiarato anche dal Sindaco di Roma).

Dal momento che i compagni Italiani hanno fatto appello ad un corteo in data 19 marzo 2023 in segno di solidarietà alla nostra associazione e agli immigrati, anche questi ultimi parteciperanno a questa manifestazione per dire che:

** Per vivere servono - Documenti - Lavoro - Casa - sanità e anche uno spazio sociale per aggregare 

- Vogliamo dare piena solidarietà al compagno Alfredo Cospito in sciopero della fame contro la condizione disumana del regime del 41 bis e vogliamo dare piena solidarietà alle compagne/i della Laboratoria Ecologista Autogestita Léa Berta Caceres che in data 4 marzo hanno ridato una vita dello stabile di FS (Stazione Prenestina) da anni in disuso e degradato.  
Invitiamo tutti stampa, Tv, Radio, Online , freelens di sentire la testimonianza e invitiamo  tutte e tutti a darci una mano per sostenere il Giardino di Via Prenestina -229, dopo il corteo del 19 marzo (con partenza da Largo Bartolomeo Perestrello), saremo al Giardino di Via Prenestina 229 con giochi per bambini e adulti, giochi tradizionali delle donne, a piantare semi, fare disegni... Vorremmo fare una piccola chiacchierata con i bambini presenti per chiedere loro idee su come affrontare questo periodo di carovita e su come possono aiutare i genitori in difficoltà.

Chiuderemo poi mangiando insieme, con un piatto sociale.

Vi aspettiamo vivamente