YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

il campo di Via Ettore Fieramosca è OCCUPATO

All’Onorevole  Ignazio Marino
Sindaco- Roma capitale

All’Onorevole Lugi Nieri
Vice Sindaco – Roma Capitale
All’ assessore ambiente- Roma capitale
Al Presidente del Municipio ex 5°
Al dirigente dipartimento 10° Giardino


E pc.                    Prefettura di Roma
Commissariato- Porta maggiore
Stazione dei Carabinieri – Casla Bertone
Polizia Municipale – ex 5° ( attuale 4 municipio)

Oggetto: L’apertura tavolo di trattative.

L’associazione Dhuumcatu sita a Roma , in Via Casilina- 525, tel: 064465152, Cell: 3398127020, 3396676412, E-mail :dhuumcatu@yahoo.it  ha  chiesto l’apertura di un tavolo di trattativa in tempi brevi per trovare una soluzione tra l’amministrazione e gli occupanti in merito alla vertenza territoriale del parco sita a Roma in Via Ettore Fieramosca Occupato che  da anni è in disuso.
Abbiamo mandato tale richiesta il 27/08/2013, ma in data 08/09/2013 gli agenti dell’Ordine Pubblico ( Prima era a piazzale Prenestino Guardia di Finanza e dopo davanti campo di Via Ettore fieramosca Polizia dello Stato e Polizia Municipale) hanno dato un allarme contro i partecipanti dell' iniziativa pacifica dove vi erano tantissimi bambini e donne all'interno di questo giardino e oralmente ci hanno informato che riguardo a questo Giardino ( recuperato da mesi)  loro non sapevano  nulla.
Pertanto Vi alleghiamo qui la lettera del 27/08 in cui vi è stato già informato che i nostri iscritti stanno usufruendo di tale posto modo civile.

Distinti saluti
Nure Alam Siddique
Roma: 10/09/2013

N.B: alleghiamo le attività che abbiamo avviato in questo posto.
Contro il degrado e per la sicurezza dei cittadini dopo diversi mesi di riflessioni  (con piccoli iniziative dal mese di Giu/2013)   sulla possibilità di riqualificare il posto, di confronto e sperimentazione , l'11/08/2013 con la partecipazione e collaborazioni di molte persone l’esperienza si tramuta in realtà, dando vita a una vera e propria occupazione, nella quale da subito si sviluppano molteplici progetti sociali quali:
l’avvio di un Orto didattico sperimentale, l’organizzazione di eventi di sport popolare, lo svolgimento di attività ludiche come spettacoli musicali totalmente autorganizzati e gratuiti, la proiezione di documentari e film asiatici di cinematografia e d’avanguardia con sottotitoli in Italiano nonché abbiamo avviato anche un Sport di BOXING  e in breve vorrei  aprire un sportello Legale e uno sportello Medico.
Queste sono solo le prime attività che in questo breve periodo abbiamo messo in piedi, la volontà degli occupanti è quella di restituire lo spazio al quartiere creando percorsi partecipati e condivisi.
La composizione dell’esperienza in questione vede una presenza massiccia di partecipanti di ogni età e soprattutto di immigrati che per l’ennesima volta tentano un percorso di autodeterminazione e autogestione.
stiamo studiando nuove attività sociali da avviare ad esempio: gara di Poesia, disegni per bambini e un corso gratuito di lingua Italiana per immigrati. Informo inoltre che tutte queste attività si stanno effettuando  in aperto.
Qualsiasi informazione Cell: 3398127020, 3396676412

Distinti Saluti
Ass: Dhuumcatu 
Siddique Nure Alam detto Bachcu