YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

PROSSIME MOBILITAZIONI CONTRO IL RAZZISMO, IL DECRETO (IN)SICUREZZA, E IL DIRITTO ALLA CASA

Comunicato Stampa

Il 29-01-2009, alle ore 23.00 circa in Via Renzo Da Ceri, n° 155 (nei pressi di via Roberto Malatesta, vicino alla chiesa) entrano due ragazzi (italiani ? ) a volto coperto, armati di pistola e la puntano verso il proprietario dell'internet point per una rapina. Alla reazione del proprietario uno dei rapinatori lo colpisce alla testa con il calcio della pistola e dopo………..?


Invitiamo tutti domani (02-02-2009) alle ore 12.30 presso il negozio, per vedere la situazione e per dare un appoggio morale al negoziante, tuttora terrorizzato, per far ripartire la sua attività. L'Associazione Dhuumcatu ha visitato il negozio il giorno stesso dell'aggressione e ha parlato con il proprietario. Secondo il nostro punto non si è tratto di rapinatori professionisti ma di un è atto di razzismo compiuto per terrorizzare noi immigrati.


Un altro appuntamento: Vi invitiamo a partecipare il 03/02/2009 alle ore 15.00 al IX Municipio per sostenere la piccola “occupazione” in Via Eurialo 1, a due passi dalla metro Furio Camillo. In questa occupazione vivono 10 famiglie italiane con 7 bambini, invalidi e anziani. Vivono da più di 7 giorni senza acqua, luce e gas. Vogliamo chiedere al presidente del IX Municipio di prendere atto immediatamente della necessità urgente dell'allaccio di acqua, luce e gas e di intervenire con il proprietario dello stabile: gli occupanti sono disposti a pagare un canone equo.


Ancora un altro appuntamento: il 04/02/2009 a Piazza Navona (davanti al Senato) alle ore 16.00 per contestare il decreto (IN)sicurezza e per chiedere il permesso di soggiorno per tutti: questa sarebbe vera sicurezza.


Il 05-02-2009 alle ore 17.00 alla Stazione FS di Nettumo per protestare dopo l'aggressione di un immigrato indiano bruciato vivo e che versa attualmente in gravissime condizioni. Deunciamo la responsabilità politica dell' attuale Governo Italiano che ha seminato questo razzismo.