YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Bangladesi in piazza con 10.000 passaporti: Saranno 10 mila Permessi di Soggiorno per motivi umanitari o espulsioni per tutti?

Sono migliaia i bangladesi che vivono e lavorano in Italia senza permesso di soggiorno. Il ciclone Sidr, che ha devastato le terre e le case in Bangladesh, oltre ad aver causato una drammatica emergenza umanitaria, rende difficile e precario il loro futuro, che non può essere quello di un’espulsione verso il paese di origine, praticamente sott’acqua.
L’intera comunità del Bangladesh ha indetto per Mercoledì 9 Gennaio ’08 una giornata di solidarietà a sostegno delle migliaia di propri concittadini, mobilitatisi dal 20 Dicembre ’07 per vedere riconosciuto il diritto alla protezione umanitaria. Saranno migliaia i partecipanti con “passaporto in mano” al corteo, che partirà alle 9.00 da Piazza della Repubblica a Roma, significativa l’adesione dei commercianti bangladesi, che chiuderanno simbolicamente le proprie attività.
Le associazioni del Bangladesh chiedono alle forze politiche ed ai diversi organi di stampa di partecipare all’iniziativa, e di unirsi alla richiesta rivolta al Governo di riconvocare con urgenza il tavolo di lavoro per l’emergenza umanitaria in Bangladesh, al fine di ricercare e rendere operative soluzioni condivise.
GIORNATA DI SOLIDARIETRA’
PER L’EMERGENZA BANGLADESH

Mercoledì 9 Gennaio ‘08
Ore 9.00, Piazza della Repubblica, Roma
Info: Associazione Bangladesh in Italia, via Bixio 12, Tel. 0644361830, 3398127020.