YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Al Ministero degli Interni

Al Ministero degli  Interni
Alle Prefetture
Alle Questure

Epc. Altre sedi pubbliche   
Oggetto: Certificati carichi pendenti, casellario  giudiziario e vari
L’ Associazione Dhuumcatu Onlus, sita a Roma, in Via Casilina, 525, Tel/Fax: 064465152, Email: dhuumcatu@yahoo.it, Sito : www.dhuumcatu.org, Facebook: Associazione Dhuumcatu ,  Vi ringrazia per le Vostre precedenti  collaborazioni e Vi informa che ultimamente, durante le ricerche telematiche per il rinnovo dei permessi di soggiorno e delle carte di soggiorno, sul sito della Polizia di Stato risulta che la stampa non è ancora stata effettuata a causa della mancanza dei certificati in oggetto.
Spesso ci è capito che anche le Questure scrivesse per chiedere lo stato di famiglia, Certificato di Residenza ma, da quanto sappiamo, dal 2010 in poi gli uffici amministrativi non devono più chiedere i certificati rilasciati da un altro ufficio pubblico.
Anche il Tribunale e il Comune, quando rilasciano i certificati, sotto annotano “il presente certificato non può essere prodotto agli organi di pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”, non capiamo perché il sito del Ministero e le Questure continuino a informare pubblicamente della stampa non ancora eseguita per mancanza dei certificati.
Abbiamo riscontrato che gli immigrati, quando leggono queste note sul sito, vanno immediatamente all’ufficio competente (Comune o Tribunale) per chiedere il certificato mancante, ma queste operazioni costano e da quanto sappiamo non hanno valore legale in altre sedi, quindi ritirarli significa solo uno spreco di soldi per i cittadini.
Per questo Vi chiediamo gentilmente di intervenire su queste problematiche e di modificare sul sito internet questa dicitura.
Grazie infinite per la vostra collaborazione.
Distinti saluti.
Ass. Dhuumcatu

Roma 25-03-2015