YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Durga Puja 2012


La divinita’ Durga nella religione Induista e’ la dea che distrugge le cattiverie della societa’, madre di tutti gli uomini e sposa di Siva, prinicpale figura divina insieme a Brahma e Visnu. Puja significa “omaggio” che, accanto alla preghiera sacra, costituisce il principale culto religioso stabilito dal Veda (antichi testi del Brahamanesimo, rivelazione divina di Brahama).
L’Induismo e’ una religione seguita da 650 milioni di persone al mondo, di cui, 75 mila in Italia.
L’Induismo e’ una religione seguita da 650 milioni di persone al mondo, di cui, 75 mila in Italia. Durante la festività del Durga Puja si offre cibo e fiori alle divinita’ Durga, Soroshoti, Gonesh, Lokhkhi, Kartik, degustare il Proshad, bevanda profumata al latte, donata ai fedeli e agli ospiti in segno di benedizione, assistere a spettacoli di danza e musica della cultura  zona indiana. La comunità del Bangladesh di fede Indu e non organizza due eventi, uno in Zona Torpignatta presso la sede del VI Municipio in Via Acqua Bullicante, e l'altro presso la sala della chiesa in via Roberto Malatesta, che da anni ospita questo appuntamento.

La festa inizia il 21/10/2012 e durerà 24 ore su 24; la maggiore affluenza si registrerà dalle 19.00 alle 24.00 e si concluderà in data 25/10/2012.
L'Associazione Dhuumcatu augura buona  festa ai fedeli Induisti e invita a tutti gli altri iscritti di diversa fede a prestare assistenza alle nostre sorelle e ai nostri fratelli induisti.
Nonché invita l’amministrazione locale e nazionale a riconoscere questa festività di culto come festività religiosa per i lavoratori e per gli studenti Induisti.

Viva la diversità e libertà di culto.