YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

LETTERA APERTA AL SINDACO DI ROMA


Comunicato stampa

LETTERA APERTA AL SINDACO DI ROMA


Il Comune di Roma - ora Roma Capitale - non autorizza i festeggiamenti del Boishakhi Mela organizzati dall'associazione Dhuumcatu: forse perché non abbiamo invitato il Sindaco? I funzionari di Gabinetto del Sindaco, venduti ai consiglieri comunali di destra, preferiscono autorizzare le iniziative di associazioni fantasma legate ad ambienti politici di destra.


La nostra associazione ha organizzato la XII edizione del Capodanno Bangla dal 27 maggio al 6 giugno 2011 al Parco Centocelle e ha presentato richiesta di occupazione di suolo pubblico il 4 gennaio 2011 sia al Campidoglio sia al VII Municipio, con numero di protocollo 376.
Successivamente il Municipio, con protocollo 11993 del 23 febbraio 2011, chiede l'integrazione della documentazione, integrazione che abbiamo presentato.
A questo punto il Sindaco di Roma e suoi alleati creano un'associazione legata ad un partito politico di destra del Bangladesh, che il 3 marzo 2011, con numero di protocollo 14034, presenta anch'essa una richiesta per occupazione di suolo pubblico per il Parco di Centocelle per organizzare i festeggiamenti del Capodanno Bangla. Questa seconda richiesta è quindi nettamente successiva alla nostra.
La nostra associazione ha sollecitato diverse volte una risposta utile a risolvere la questione. Non ci sono state risposte.
In data 12 aprile 2011 abbiamo trovato un volantino di questa organizzazione appoggiato dal Sindaco e siamo venuti a sapere che l'evento che stavano organizzando aveva lo stesso nome, si svolgeva nello stesso posto e avrebbe avuto luogo dal 20 al 29 maggio, creando un accavallamento di due giorni tra il nostro evento, che inizierà il 27 maggio e il loro che terminerà il 29 maggio.
Abbiamo ancora una volta sollecitato una risposta su cosa stesse accadendo. Non abbiamo nulla in contrario al fatto che il Sindaco appoggi un’associazione che gravita nella sua stessa area politica e che finanzi le sue iniziative, ma non possiamo tollerare questo accavallamento di date che può solo essere volto a creare tensioni.
Se la loro iniziativa chiuderà il 26 maggio, amen! fate pure i vostri comodi, dite pure "viva il fascismo!", nulla in contrario, se questa è la vostra democrazia. Noi faremo i nostri comodi dal 27 maggio e diremo ai fascisti dove dovrebbero andare secondo noi.

Ci appare chiaro che Lei, signor Sindaco, stia utilizzando una finta associazione per creare problemi all'associazione Dhuumcatu dal punto di vista politico, sociale, di convivenza e di ordine pubblico e questo nonostante la Questura di Roma abbia autorizzata la manifestazione della nostra associazione dal 26 maggio al 6 giugno 2011.
Tramite questa comunicato stampa chiediamo direttamente a Lei, signor Sindaco, che cosa accadrà se i nostri iscritti e coloro che vorranno partecipare ai nostri festeggiamenti occuperanno il parco dal 26 maggio - e lo chiediamo a Lei perché non abbiamo ricevuto nessuna risposta, né nessun appuntamento per un incontro chiarificatore dal Suo Ufficio di Gabinetto - cosa succederà, manderà i suoi militanti a spaccare le nostre teste con l'intento di costringerci a difenderci, così da poter giustificare per sempre, d'ora in avanti, la cancellazione del Capodanno Bangla dagli eventi romani?

Domandiamo al Questore:

Il Questore Tagliente
Il Prefetto Pecoraro
Lei, in questa circostanza, a chi dà il suo appoggio: a Dhuumcatu o al Sindaco?

Domandiamo al Sindaco:
Quanti soldi avete ricevuto da questa finta associazione?
Quando avete costituito questa associazione fantasma?
Perché favorisce solo ed esclusivamente un'associazione legata ad un soggetto politico di destra?
Come mai, con una nostra richiesta presentata agli Uffici Comunali e Circoscrizionali in data 04-01-2011, i suoi funzionari hanno autorizzato una richiesta presentata in data successiva da un'altra associazione ? Le chiediamo, a questo proposito, di avviare un'inchiesta interna tra i suoi funzionari per capire se dietro questa irregolarità si nasconda qualcosa di illecito.

Con questo comunicato diffidiamo Roma Capitale ( Comune di Roma) dal rilasciare l’autorizzazione a favore dell'associazione Dhuumcatu per l'intero periodo richiesto che ricordiamo essere dal 27-05-2011 al 6 giugno 2011, in data successiva al 17 maggio 2011, in quanto in caso contrario ci troveremo costretti a chiedere il risarcimento dei danni economici e ad occupare il Parco di Centocelle;in quest'ultimo caso invitiamo il Prefetto e il Questore ad una corretta valutazione degli accadimenti e delle responsabilità.
Invitiamo vivamente i redattori e gli editori dei giornali a pubblicare questa nostra Lettera aperta