YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Comunicato: Islamici pregano a Piazza in data Lunedì 12-09-2016

Comunicato: Islamici pregano a Piazza in data Lunedì 12-09-2016 
ঈদ এর আনন্দ ও ইতালীর ভুমিকম্প ( শেয়ার করে দায়ীত্ব পালন করি)
ঈদ মোবারক,
ইসলাম শান্তির ধর্ম,
সেই সাথে সকল ধর্মই শান্তির কথা বলে, এটাই আমাদের বিশ্বাস,
ঈদের নামাজ এর পর, আনন্দের দিনে, আমরা ইতালীর ভুমিকম্প এলাকায় ঈদের শুভেচ্ছা ও পানি সহ পরির্দশনে যাব, ইনশাহ্আল্লাহ্। আমাদের ধারনা যেটা হবে সহাবস্থানের সর্বোচ্চ উদাহরন- আপনি যদি একমত হয়ে থাকেন অনুরোধ থাকবে মন্তব্য করে আমাদেরকে উদ্দীপনা জানান, সেই সাথে যাহারা পানি খরিদ করার জন্য সহযোগীতা করেছেন তাহাদেরকেও ধন্যবাদ-

E dopo la preghiera un comitato partirà per visitare la zona colpita dal terremoto in centro Italia, con l'occasione porterà cibo e solidarietà alle popolazioni colpite.
Festa di Eid al-kabir Lunedi 12-09-2016 
AssalamoAlikom! Pace su di voi! L’associazione Dhuumcatu, in occasione del Eid ul-adha augura buon Eid a voi tutti, sperando che sia un giorno pieno di gioia ma anche momento di riflessioni. 
Auspichiamo che questo Eid porti felicità a tutta l’umanità, che possa fermare le guerre in tutto il mondo e che porti la serenità alle famiglie vittime del terremoto in centro Italia. Le celebrazioni della Eid al-kabir (o Eid ul Adha) sono senz'altro una delle ricorrenze più conosciute per la concomitanza col più grande raduno musulmano mondiale del pellegrinaggio alla Mecca, dove è situata la Moschea Sacra, costruita, secondo la credenza, da Adamo, riparata in seguito dal profeta Abramo. 
Questa festività pone al centro della religione islamica il Profeta Abramo, che acconsentì alla domanda rivoltagli direttamente da Allah di sacrificare il suo primogenito Ismaele, ma fu fermato dall'Angelo Gabriele, che gli diede in sostituzione della vita del figlio una pecora da immolare. 
Il sacrificio del montone, atto di culto centrale in questo giorno festivo, assume il significato religioso dell'espiazione dei peccati, della sottomissione alla volontà e fedeltà divina. 
I fedeli Islamici crediamo che la religione debba essere una fonte di convivenza e non di divisione. A Roma i fedeli islamici si sono dati diversi appuntamenti per le preghiere in diverse zone. 
Il comitato organizzatore “ Eid Udjapon Porishod”, l’Ass. Bangladesh, L’ associazione Dhuumcatu e altre associazioni della comunità del Bangladesh e con le sale di Preghiera Masjeed-e-Rome e Masjeed-e- Ummah abbiamo dato appuntamento in data lunedì 12-09-2016 a:

1. Largo Preneste: dalle ore 08.00 alle ore 10.00
2. Largo Bartolomeo Perestrello (Tor Pignattara ) dalle ore 08.00 alle ore 11.00
3. Piazza Vittorio dalle ore 08.00 alle ore 12.00

Vi aspettiamo numerosi
N.B. Dopo la preghiera un comitato partirà per visitare la zona colpita dal terremoto, con l'occasione porterà cibo e solidarietà alle popolazioni colpite.
Info: www.dhuumcatu.org, E-mail:dhuumcatu@yahoo.it, Fb: Bachcu Dhuumcatu 
বি.দ্রঃ প্রচার কাজে সহযোগীতার জন্য প্লাস পয়েন্ট ট্রাভেল্স এন্ড টুরকে ধন্যবাদ