
Manifestazione contro rigetti dei Permessi di Soggiorno
Manifestazione
21 Maggio 2015
Ore 15.30 , Piazza Esquilino
Via Cavour , Roma
--Chiediamo Soggiorno per tutti
--Cittadinanza per i nati
Contro disoccupazione regolarizzare i lavoratori ambulanti
siete tutti invitati a dare le Vostre voce e testimonianza
informiamo che anche una delegazione sale al Palazzo Viminale a discutere i punti sotto elencati.

2. La Prefettura di Roma e la Questura obbligano i lavoratori autonomi a pagare le tasse (F24) immediatamente . Secondo quanto sappiamo i cittadini invece possono pagare anche dopo uno o due anni tali tasse maggiorate da un interesse dello Stato.
3. Per il rilascio della residenza e del certificato di idoneità alloggiativi Roma Capitale chiede un intervento da parte del proprietario il quale è chiamato a firmare diversi documenti. Molti proprietari però si sono dimostrati contrari affermando che, una volta affittata la casa con regolare contratto, non hanno nulla a che vedere con documenti da firmare o con il numero delle persone che vivono nell'immobile. Tutto ricade sulla responsabilità dell'affittuario il quale può richiedere qualsiasi documento al Comune senza il proprietario della casa.
4. La Divisione Cittadinanza non accetta la richiesta di cittadinanza se la residenza non raggiunge i 10 anni continui (tale richiesta non viene accettata anche nel caso in cui si tratti di una residenza superiore ai 15 anni con una interruzione di qualche giorno da parte dell'interessato). Dopo alcuni accertamenti abbiamo verificato che, passati 2-3 anni dal preavviso del rigetto, non esiste nessun aggiornamento sul sito. Nonché abbiamo riscontrato che lo straniero ha presentato la richiesta solo per se stesso ed il reddito risulta sufficiente - invece la sua richiesta è stata rigettata con la motivazione che il suo reddito non è sufficiente per una intera famiglia.
------------nell'ultima settimana, la Questura
di Roma ha notificato diversi preavvisi di rigetto motivati " il
rinnovo del permesso di Soggiorno deve essere chiesto 60 giorni prima della
scadenza"
---------------------------Discutere varie ed eventuali. ( esempio
rimborso dei contribuiti pagati non
dovuti)
info: 3398127020