YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Manifestazione contro rigetti dei Permessi di Soggiorno

Manifestazione
21 Maggio 2015
Ore 15.30 , Piazza Esquilino
Via Cavour , Roma
--Chiediamo Soggiorno per tutti
--Cittadinanza per i nati
Contro disoccupazione regolarizzare i lavoratori ambulanti 
siete tutti invitati a dare le Vostre voce e testimonianza
informiamo che anche una delegazione sale al Palazzo Viminale a discutere i punti sotto elencati.   


1.       La richiesta da parte della  Questura di Roma della residenza per il rinnovo o per il rilascio della carta di soggiorno ha causato a molti lavoratori immigrati diverse difficoltà soprattutto nei casi in cui la loro residenza non coincide con il loro domicilio. In base alle nostre conoscenze non esiste nessun obbligo che imponga uno stesso indirizzo per la residenza e il domicilio. Inoltre, a seguito di tale richiesta della Questura di Roma, è nato un mercato nero relativo alla vendita della residenza il cui costo attuale sfiora i 700 euro.

2.       La Prefettura di Roma e la Questura obbligano i lavoratori autonomi a pagare le tasse (F24) immediatamente . Secondo quanto sappiamo i cittadini invece possono pagare anche dopo uno o due anni tali tasse maggiorate da un interesse dello Stato.

3.       Per il rilascio della residenza e del certificato di idoneità alloggiativi Roma Capitale chiede un intervento da parte del proprietario il quale è chiamato a firmare diversi documenti. Molti proprietari però si sono dimostrati contrari affermando che, una volta affittata la casa con regolare contratto, non hanno nulla a che vedere con documenti da firmare o con il numero delle persone che vivono nell'immobile. Tutto ricade sulla responsabilità dell'affittuario il quale può richiedere qualsiasi documento al Comune senza il proprietario della casa.

4.       La Divisione Cittadinanza non accetta la richiesta di cittadinanza se la residenza non raggiunge i 10 anni continui (tale richiesta non viene accettata anche nel caso in cui si tratti di una residenza superiore ai 15 anni con una interruzione di qualche giorno da parte dell'interessato). Dopo alcuni accertamenti abbiamo verificato che, passati 2-3 anni dal preavviso del rigetto, non esiste nessun aggiornamento sul sito. Nonché abbiamo riscontrato che lo straniero ha presentato la richiesta solo per se stesso ed il reddito risulta sufficiente - invece la sua richiesta è stata rigettata con la motivazione che il suo reddito non è sufficiente per una intera famiglia.
------------nell'ultima settimana,  la Questura di Roma ha notificato diversi preavvisi di rigetto motivati " il rinnovo del permesso di Soggiorno deve essere chiesto 60 giorni prima della scadenza"
---------------------------Discutere varie ed eventuali. ( esempio rimborso dei  contribuiti pagati non dovuti)
info: 3398127020