YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Americano si dice e Comune si fa

Comunicato Stampa:
Americano si dice e il comune di Roma si Fa
Nei giorni scorsi il Comune di Roma ha attaccato dei venditori ambulanti Islamici ma non ha autorizzato una manifestazione organizzata da Immigrati NERI.
L'Associazione Dhuumcatu Onlus intende denunciare gli ultimi avvenimenti che hanno portato la politica del Comune di Roma ad attaccare ripetutamente (per ben tre volte) venditori ambulanti, NERI ed ISLAMICI.
1. Il Comune di Roma ha appoggiato ciecamente una coppia di cittadini americani bianchi contro tre ambulanti NERI.
2. Il Comune di Roma ha attaccato una nazionalità (quella bengalese) a favore degli americani.
3. Il Comune di Roma, infine, non ha autorizzato noi NERI a manifestare a Piazza Spagna .
Riportiamo brevemente i fatti.
In data 01/08/2014 alle ore 22:00 circa tre ambulanti NERI, ISLAMICI e di nazionalità bengalese esercitavano la loro attività presso Trinità dei Monti. In questa occasione, una coppia di americani, formata da un poliziotto - il marito - e da un giudice - la moglie -, acquistano da uno dei tre una bevanda. Nasce immediatamente una discussione relativa al costo della bibita che si conclude con un'affermazione dispregiativa da parte dell'americano: "You are muslims and black people always cause problems everywhere in the world". Uno dei tre venditori ambulanti, conoscendo la lingua inglese, risponde e inizia a protestare provocando così la reazione da parte del poliziotto americano che, con una forte spinta, lo fa cadere dalla scalinata. Il primo venditore decide dunque di intervenire per aiutare l'amico caduto, ma anche lui riceve dei colpi. E' a questo punto che interviene una terza persona, un altro venditore ambulante di fiori il quale, vedendo l'americano andargli contro, inizia a difendersi con le rose che aveva in mano (8 o 9 rose in tutto), rose che gli vengono strappate di mano dal Signore e non più restituite. Dopo questo alterco i tre venditori ambulanti decidono di allontanarsi da Piazza di Spagna in modo tale da evitare altro caos.
All'incirca dopo un'ora, mentre altri venditori ambulanti (che non avevano nulla a che vedere con i protagonisti della vicenda sopra esposta e della quale non sapevano nulla) cercano di avvicinarsi ad altri turisti per vendere i loro oggetti, la coppia americana chiama il 112 e, falsamente, indica i tre bengalesi accusandoli inoltre di aver cercato di rubare all'uomo l'orologio.
I militari dei Carabinieri, dopo aver raccolto la dichiarazione della coppia, e dunque credendo immediatamente alle loro parole e senza fare accertamenti visionando le telecamere attive a Piazza di Spagna 24 ore su 24, arrestano e portano in tribunale i tre bengalesi i quali, senza testimoni, vengono condannati dal giudice a scontare una pena di 2 anni e 6 mesi e a pagare ciascuno, oltre alle spese processuali, una multa di 1000 euro.
La vicenda però non si conclude con questa condanna.
Infatti il giorno successivo il Comune di Roma prende posizione e si schiera contro noi Immigrati, neri ed islamici porgendo pubblicamente le sue scuse mediante una lettera pubblicata su La Repubblica nella quale, appunto, si chiede scusa agli americani e si manda noi a quel paese. Ovviamente nella lettera non si fa riferimento all'apertura di una vera indagine sul fatto.
Poiché dunque qualche stampa e la politica si sono mostrate nuovamente a sfavore degli immigrati, noi scendiamo in piazza per denunciare e informare veramente tutti i cittadini italiani sull'accaduto.
La manifestazione si terrà martedì 19/08/2014 alle ore 18:00 presso Piazza Venezia (Santi Apostoli).
E urliamo e gridiamo:
Gli Islamici non sono terroristi ---- Muslims are not terrorist
I neri non sono aggressivi ------------- Blacks are not aggressive
I venditori ambulanti non sono Rapinatori ---------Hawkers are not robbers
Terroristi siete Voi, che con militari israeliani avete massacrato i palestinesi.
Aggressivi siete voi, che in Guatemala avete torturato gli innocenti.
Rapinatori siete Voi, che avete rapinato e state rapinando il petrolio dall' Iraq, dalla Libia e adesso mirate anche alla Siria.