YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE NON È SOLO MIMOSA.

Comunicato Stampa Festa della Donna 2014

RIAPPROPRIAMOCI DELLA FESTA DELLE DONNE
LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE NON È SOLO MIMOSA.

La seconda generazione dell’ Associazione Dhuumcatu vi invita a partecipare numerosi all’evento organizzato in occasione di questa tanto discussa festività.
Il giorno 8 Marzo alle ore 15.00, presso il soprannominato “Giardino dei poveri”, recuperato dal degrado dall’associazione stessa  e  sito in via di Casal Bertone 1, confinante con via Ettore Fieramosca si celebrerà un’iniziativa volta ad informare e sensibilizzare la tematica della lotta per i diritti delle donne soprattutto in ambito lavorativo.
Come tutti sappiamo la `Giornata internazionale della donna', istituita dalla Conferenza delle donne socialiste di Copenaghen nel 1910, viene celebrata in tutto il mondo l'8 Marzo. Col passare del tempo, gradualmente, la borghesia  si è impadronita di questo giorno  trasformandolo in una festa consumistica e individualista dove il massimo apice della celebrazione è regalare la mimosa più gialla e ricca di polline.
Per noi l'8 Marzo   è ben altro,è il ricordo perenne della necessità dell'emancipazione femminile, senza la quale  non ci potrà mai essere emancipazione del proletariato e dell'intera umanità.
Noi non ci sentiremo mai appagati finché le donne non godranno gli stessi diritti degli uomini, in teoria e in pratica, nella giurisprudenza e nella legislazione come sul piano materiale ed economico, nella morale e nella pratica, ovunque nelle istituzioni, nelle professioni, nell'istruzione, nella famiglia, nei partiti, nei sindacati e nei movimenti.
Il nostro impegno è quello di ristabilire l'esatta concezione della Giornata internazionale della donna, di lottare per la parità tra i sessi, di creare le condizioni affinché in uno dei prossimi 8 Marzo si riesca a riportare in piazza le masse, con in testa le donne e le ragazze, sulla base delle rivendicazioni femminili e della grande
parola d'ordine dell'Italia e del mondo POTERE ALLE DONNE.
Ed è con questo spirito militante e proletario rivoluzionario che tutte le compagne e i compagni apprestano a celebrare il prossimo 8 Marzo.
Noi non vediamo l’8 Marzo come la  semplice festa dei tanto celebri fiori gialli, ma come una giornata di rivendicazione  per  le nostre sorelle, le stesse che hanno lottato ora dopo ora, giorno dopo giorno ,anno dopo anno per il raggiungimento di pari diritti lavorativi e non  tra maschi e femmine.

MOLTI DICONO CHE DOPO TANTI SECOLI LE DONNE SONO CERTAMENTE E FINALMENTE UGUALI AGLI UOMINI. SARÀ VERO?
Secondo noi NO !
Le donne ad oggi non vengono ancora retribuite come i maschi e il loro salario raggiunge al massimo il 70% o meno  rispetto a quello del sesso maschile ,e questo non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Rivendicare e chiedere pari diritti come lavoratrici risulta è un obbligo morale e concreto.

 Con l’occasione chiediamo allo Stato Italiano di riconoscere tale Giornata come festività lavorativa e di riposo, riposo con cui vogliamo dare ulteriore prova concreta e tangibile di come potrebbe risultare  un giorno di assenza delle sorelle dalle proprie sedi di lavoro.

Invitiamo i  compagni, gli intellettuali, le autorità,  le redazioni gli uffici stampa e la cittadinanza tutta a partecipare numerosi  e a darci il loro utile sostegno.

Basta secondo lavoro,  essere casalinga già vale come lavoro non retribuito, Retribuzione paritaria per tutte!


Info: 3296362372                                                                                                                                       
 Associazione Dhuumcatu
Via Casilina 525, 00177 Roma
Tel/Fax 064465152
(prossimamente dhuumcatu@gmail.com)

Facebook: Associazione Dhuumcatu