YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

Stop alla Repressione agli Immigrati

Contro repressione delle divise e per avere la  gestione del posto dall’amministrazione  abbiamo organizzato
Domani   08/09/2013 , Ore 18.00 a Piazzale Pigneto 
Questa  manifestazione per dire e urlare insieme: 
·                 Stop alla Repressione         
·                 Lavoro per tutti
·                 Stop Cementificazione
·                 Si alla natura
·                 Stop all’agricoltura Chimica
·                 Si alla Biologica
·                 Stop Degrado
·                 Si allo Sport per tutti
Domani siamo in questa Piazza a denunciare il degrado del giardino di via Ettore Fieramosca di proprietà FS. come ben sapete lasciato in disuso da 3 anni , motivo per cui è diventato un pericolo per i cittadini.
Contro il degrado e per la sicurezza dei cittadini dopo diversi mesi di riflessioni sulla possibilità di riqualificare il posto ,di confronto e sperimentazione , l'11/08/2013 con la partecipazione e collaborazioni di molte persone l’esperienza si tramuta in realtà, dando vita a una vera e propria occupazione, nella quale da subito si sviluppano molteplici progetti sociali quali: l’avvio di un Orto didattico sperimentale, l’organizzazione di eventi di sport popolare, lo svolgimento di attività ludiche come spettacoli musicali totalmente autorganizzati e gratuiti, la proiezione di documentari e film asiatici di cinematografia e d’avanguardia con sottotitoli in Italiano.
Queste sono solo le prime attività che in questo breve periodo abbiamo messo in piedi, la volontà degli occupanti è quella di restituire lo spazio al quartiere creando percorsi partecipati e condivisi.
La composizione dell’esperienza in questione vede una presenza massiccia di partecipanti di ogni età e soprattutto di immigrati che per l’ennesima volta tentano un percorso di autodeterminazione e autogestione. Ma probabilmente proprio questo fattore ha infastidito particolarmente alle divise statale  delle Competenza, difatti in questi giorni siamo stati oggetto di varie provocazioni e forzature ( l’identificazione forzata di tutti i presenti, varie minacce orali nonché irruzione all’interno dello spazio occupato nel tentativo di ricercare non si capisce bene cosa).
Sicuramente non è la prima volta che questo scenario si prospetta, nell’indifferenza della cosiddetta società civile.
Pensiamo che questa esperienza vada difesa e valorizzata, non tanto perché sotto il profilo della progettualità proponga qualcosa di chissa quanto innovativo e rivoluzionario, ma proprio perché la componente che si rende protagonista è una componente che se non trova un appoggio reale da tutti che lottano quotidianamente contro lo sfruttamento e la barbarie della società capitalista.
Invitiamo a tutti coloro che pensano che sia cosa opportuna a sostenere e partecipare questa esperienza.
Noi Lavoriamo per il reddito, per la dignità, per la convivenza  e crediamo che Associazione Dhuumcatu lavori  per recuperare i posti in degrado , inoltre  lavoriamo per recuperare le persone che hanno dei  precedenti per inserirli nel settore del lavoro ( pensiamo che questo non sia un reato).
Secondo il nostro punto di vista i nostri iscritti hanno recuperato questo posto per fare del bene per la società e non del male.  Dopo il recupero i nostri iscritti hanno pulito tutta l’area e raccolto più di 40 buste di spazzatura insieme a tante siringhe e altri oggetti pericolosi per la salute. ( ci sono ancora  in giro tante bottiglie di vetro e plastica che stiamo raccogliendo) 



Se i divisi dello stato  vogliono i documenti dei responsabili possono chiamare in qualsiasi momento  poiché noi non facciamo nulla di nascosto, tutto è alla luce del sole.
Signori ricchi, voi siete andati al mare, in montagna, al cinema, in discoteca, ma noi poveri ( economicamente) dove possiamo passare il nostro tempo? Voi avete i soldi andate al ristorante, ma noi con i nostri figli dove possiamo andare ? Allora noi cuciniamo in casa e portiamo in questo giardino i nostri bambini per passare la serata e vedere un  film in compagnia, giocano in campo, conoscono la natura.  Null' altro. Questo tipo di attività non li possiamo fare in altri giardini, allora abbiamo occupato questo posto per  necessità, non per  comodità. 
Chiediamo alla cittadinanza Romana un aiuto, un intervento per dare una mano  nel sistemare questo giardino per utilità di tutti e diciamo  alle divise e alle amministrazioni qualora abbiate bisogno di qualche informazione chiedete, siamo disponibili a fornirle, ma non entrare dentro un giardino privato senza un motivo concreto. Vi assicuriamo che dentro questo giardino non ci sono malvivente.
Noi siamo per la società e per la vera pace e per la vera convivenza e stiamo lottando per sopravvivere.
Siete tutti invitati a visitare con le vostre famiglie e a passare un può di  tempo libero insieme per conoscere la diversità .Info: 3398127020//064465152// E-mail: dhuumcatu@yahoo.it, Sito: www.dhuumcatu.org, Facebook: BachcuDhuumcatu