YouTube...... Flickr........ Facebook...... Yahoo...... Gmail...... Hotmail


BENVENUTI NEL MONDO DI DHUUMCATU
via Casilina 525, Roma /// tel.064465152 ///
fax.062424099 /// dhuumcatu@yahoo.it

seguici su:


Profilo ufficiale su Facebook Canale ufficiale su YouTube Album fotografico su Flickr

UN APPELLO A TE


Sei un lavoratore ? Sei un disoccupato ? Sei un precario ? Sei uno studente ? Sei un maestro ? Sei un pensionato? Sei un immigrato ? Sei un giornalista ? Sei un intellettuale ? Sei un abbronzato ? o stupido come me?


Hai occhi ? hai orecchi ? hai cervello ? o sei “in ritardo” come me ?
Non vedi ? non senti ? non capisci ? che cosa sta accadendo in questo paese ? o piuttosto non vuoi vedere ?
I padroni in accordo con il governo hanno iniziato i licenziamenti. Il governo in accordo con i padroni ha tagliato il badget della Scuola/università, inventato il maestro unico, tagliato le pensioni, ma perché ? il governo sostiene che non ha soldi ? bhe……………./ bho……………….. tu ci credi ? io no.
Se siamo sempre circa 6 miliardi di persone, non siamo raddoppiati eppure il mondo è in piena crisi finanziaria, non mi sembra che qualcuno abbia bruciato i soldi. Allora che cosa sta accadendo ? dove sono finiti i soldi ? Sicuramente non dentro le tue tasche, del resto il governo ha preferito investire sulle spese militari e non sulla produzione sociale. Le conseguenze le state pagando tutti a caro prezzo. I pensionati riescono a vivere solo 15 giorni, i lavoratori con il loro guadagno arrivano a 20 giorni, dei precari non ne parliamo e alle famiglie manca solo di vendere il corpo/sangue/reni per il mantenimento dei propri figli. Solo per pagare un affitto serve una busta paga, per il resto delle spese che cosa devi fare ?
In questa situazione puoi immaginare dove siamo noi immigrati. Ci mettono in concorrenza con voi, alimentando una falsa ideologia, come se tutto fosse colpa nostra ! Invece al contrario il 4% degli immigrati produce il 10,2% del pil nazionale ( dati dell’istat).
Comunque tu sei la tua salvezza, noi non crediamo che i politici saranno la tua, ne di destra ne di sinistra. Non nel tuo paese, tanto meno nel nostro paese. Solo noi uniti possiamo tentare delle strade di salvezza. Coalizziamoci nei nostri intenti così come i governi da sempre sanno fare per attaccare i lavoratori, a te, a me, a tutti nel perseguimento dei loro interessi.
Per 6 miliardi di persone serve un totale di 3 miliardi kg riso/farina, 1.5 miliardi kg verdure, .75 miliardi lt olio, 120 milioni case costo medio per tutto il mondo- 12 miliardi euro al giorno e raddoppia per altri servizi luce/gas/medicina/ vestiti/trasporto anche insieme alla cosiddetta sicurezza, cioè altri 12 miliardi euro totale 24 miliardi di euro al giorno. Solo in Italia un giorno di gioco al lotto, spesa per le sigarette e altri vizi corrisponde a 500 milioni di euro ( rientro produttivo per lavoratori solo 130 milioni). I militari di tutto il mondo al giorno usano Armi/ proiettili leggeri/pesanti per più di 50 miliardi euro(senza calcolare le spese delle buste paga e dei G8 ammontanti all’80%). Contro questo piano di spese bisogna unificare le lotte.
Abbiamo visto un gigantesco movimento degli studenti contro la modifica Moratti e decreto Germini, ma nessuno si è unito alla lotta con gli insegnati e gli studenti. Abbiamo assistito alla lotta per l’articolo 18, insieme ai lavoratori avremmo voluto vedere piu’ giovani piu’ studenti. Abbiamo visto un movimento gigantesco a Genova, contro la guerra, un’altra lotta dei lavoratori di Alitalia, adesso contro i Maestri unici e tante altre. Come mai non possiamo coalizzarci in un unico percorso di contestazione ?
Uniamoci prima che il governo, dopo aver investito tutti i soldi nelle spese militari, ci dica “ non solo Maestro Unico, voi Italiani adesso dovete mangiare un piatto unico”.
Da qui dunque l’urgenza di un appello a te per costruire un movimento unitario e scendere in piazza con un sciopero generale, che sia autenticamente generale , obbligando tutti a chiudere le serrande- le fabbriche- le scuole- le università – gli uffici- i trasporti – tutti coinvolti, i piloti- gli , preti-imam-pondit-prohit-baba, fedeli e non, tutti insieme per una piattaforma comune “ stop tagli alle università, stop maestro unico, stop classe separate, stop licenziamenti, stop sgomberi, stop repressione verso le associazioni, stop falsa propaganda, stop razzismo, stop bollette luce-gas-acqua per sotto redditi, stop tessere Atac per disoccupati, stop finanziaria per fare le guerre, uniti contro le guerre e il lavoro nero e per il permesso di soggiorno agli immigrati”
Per questo piattaforma tu sei mio leader, organizzati e siamo con te. Non ti senti offeso quando siete un milione e il governo dichiara solo 100 mila in piazza, allora facciamo in modo di essere tutti insieme, costringiamo il governo a dichiarare che siamo 5 milioni.
Tu che cosa pensi se dico in data 12/12/2008 scendiamo tutti insieme in piazza con i lavoratori metal meccanici ? sei d’accordo? firmi questo appello a tuo nome, a nome della tua organizzazione, del tuo sindacato, del tuo movimento e sei disposto a diffonderlo ad altri ? Senza fare come i politici, che parlano troppo ma non fanno, impegniamoci a non parlare ma a fare, così come tristemente ogni giorno vediamo fare ai “ladri”; loro non dicono, non fanno pubblicità e agiscono impunemente. Pensano, cercano e rubano ma non parlano.

Strike and demonstration, 12-12-2008, Friday at 10.00 P.za Repubblica - Roma

Sciopero e manifestazione 12-12-2008, Venerdì, 10.00 P.za Repubblica - Roma

Un appello a te! Sostieni l’Associazione Dhuumcatu Onlus, tramite la Cooperativa
“La Dhuumcatu”. Con i nostri servizi - prenotazioni di bigletti aeri/navali/F.S
, traduzione dei documenti, trasferimenti di denaro, biglietti Atac e Cotral,
ricariche telefoniche, grafica, stampa, fotocopia, fax, pubblicistica Il
dhuumcatu, distribuzione volantini, servizi di pulizia, trasloco - siamo in
difficoltà economica, causata prima per l’ingiusto sequestro da parte dei
magistrati, ora per il blocco di Questura e Dpl delle nostre attività, a cui
probabilmente, dopo la denuncia del pestaggio dell’ambulante bengalese a Fontana
di Trevi, si aggiungerà l’atto persecutorio da parte del Comandante Generale
della Polizia Municipale di Roma, Buttarelli.

An appeal to you! You sustain the association
Dhuumcatu-Onlus, through Co-operative La Dhuumcatu. Our services are Tickets
booking: Airlines/ Naval / F.S, translation of the documents, Transfers money,
Bus/Co-tral ticket, telephone recharges, graphics, press, photocopy, fax,
publishing il dhuumcatu, distribution leaflet, cleanings, transport and travels.
we are in economic difficulty, first the unfair sequestration from the judges ,
at last complete the block from the Questura and from the Dpl of our
activities.